scuola di ricerca spirituale

Insegnamenti

Respirazione e trasformazione


A volte non si pratica perché ci si sente vuoti, estraniati, sconnessi. Allora si respira! Il respiro è una condizione che abbiamo a disposizione sempre. Il respiro esiste contemporaneamente all’esistenza. Dobbiamo solo indirizzarlo: espanderlo e contrarlo. Il solo fare questo trasforma immediatamente la condizione in cui ci si trova. Il respiro indirizzato ha la funzione di cambiare sempre e con semplicità lo stato mentale, emotivo ed energetico. Funziona sempre!

Avere una pratica di riferimento personale significa possedere a monte delle condizioni, cioè aver già dissodato e concimato il terreno su cui far crescere la propria Via quotidianamente. Quando una persona “agisce” (= si dedica alla pratica), in quel momento stesso trasforma il proprio essere.

Nell’eseguire un esercizio posso attivare l’intenzione di mettere lì di fronte a me un problema, un’ossessione, un assillo. Mentalmente dichiaro la questione su cui voglio far luce e che desidero trasformare. Ogni esercizio ha, infatti, il potere di portare chiarezza su un problema, in quanto permette di guardare alle cose da una diversa prospettiva. Ciò accade perché il mantenere la postura e contemporaneamente l’indirizzare il respiro muovono aspetti potenziali.



TUTTI GLI INSEGNAMENTI



Contattaci - Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons