scuola di ricerca spirituale

Insegnamenti

Essere tramite


Stare “giù”, nel Mondo, e contemporaneamente essere “su”, in contatto col Cielo. Fare esperienza dell’”Alto” mentre, durante e con. Perché non si deve andare da nessun altra parte, non si deve fare meditazione per accedere a una vibrazione elevata, visto che tale condizione è nostra per esperienza diretta, ed è sempre con noi. Può essere presente quando si parla, quando si sta vicino a una persona … È l’esperienza del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. È qualcosa che arriva, e noi facciamo da tramite. È nel fare da tramite che ci si trasforma.

Nella meditazione individuale c’è la solitudine dell’esperienza. Ma è “fuori” che si aumenta la qualità delle relazioni. È nostro dovere attuare lo Spirito nelle relazioni. È nostro dovere elevare la qualità delle relazioni umane. È necessario rendere compresente la condizione spirituale nella materia, in ogni singola situazione vissuta. E non serve fare meditazione per portarsi a quel livello.

Nell’essere tramite del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo si diviene qualcosa d’altro. Lo svuotamento è la condizione necessaria per essere attraversato dal Padre, dal Figlio e dallo Spirito Santo. Se il tuo vaso è pieno, nulla entra. Devi lasciarti indurre dal Padre. Per allontanarti dal tuo vaso pieno puoi usare delle identificazione momentanee, per esempio quella con un Maestro. Non abbiamo nel cuore lo spazio necessario per fare esperienza dell’Altro. Serve spazio nel cuore, per questo a volte l’attraversamento risulta doloroso.



TUTTI GLI INSEGNAMENTI



Contattaci - Quest'opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons